Arcipelago Corso

La nostra escursione nell'arcipelago Corso è una tra le più belle e complete, vi permetterà di visitare la bellezza delle isole principali baciate da un mare cristallino.

La partenza è prevista per le ore 09:00 della marina di Porto Pozzo (una piccola frazione del comune di Santa Teresa Gallura). Dopo una navigazione di circa trenta minuti nelle Bocche di Bonifacio faremo la prima sosta all’isola Piana, un paradiso naturale  dai fondali cristallini vicino alla punta dello Sperone. L’isola è caratterizzata da sabbia fine e bianca, mentre un banco di sabbia poco profondo la unisce alla terra ferma.

Visitata la prima isola si proseguirà la navigazione costeggiando la famosa e incantevole scogliera bianca sino alla città di Bonifacio. Qui potrete scendere e ammirare la bellezza di questa città costruita in una profonda insenatura circondata da pareti in calcare bianco.

Nel pomeriggio si prosegue l’escursione visitando l’affascinante isola di Cavallo per poi arrivare a Lavezzi. Lavezzi è di una bellezza surreale, ricca di splendide spiagge circondate da enormi massi di granito stondato. In quest’ultima sono previste soste ove vi potrete cimentare nello snorkeling nelle piccole insenature in un mare cristallino e ricco di fauna marina.

Rimasti incantati da questi paesaggi mozzafiato che la natura ci offre, si farà rientro a Porto Pozzo per le ore 17:30.

 

Le escursioni potranno subire variazioni in relazione alle condizioni meteo marine, per cui in caso di cambiamenti metereologici  il comandante potrà variare o effettuare un’immediato rientro in porto per la stessa sicurezza dei passeggeri presenti a bordo.

Gallura Boat Service

di Marco Pagano

Loc. Marina di Porto Pozzo, 07028 
SANTA TERESA GALLURA SS
IT02639880901

Informazioni

13 Maggio 2019
13 Maggio 2019
13 Maggio 2019