Gita Nord Est Sardegna

Con la nostra escursione nel NORD-EST del Comune di Santa Teresa Gallura, diamo la possibilità di scoprire paesaggi incantevoli poco frequentati dai diportisti e difficili da raggiungere a piedi o in macchina. Luoghi incantati appartenenti in parte alla nuova Area Marina Protetta CAPO TESTA – PUNTA FALCONE.

La partenza è prevista per le ore 09:00 dalla marina di Porto Pozzo (una piccola frazione del comune di Santa Teresa Gallura). Dopo una navigazione di circa quindici minuti si effettuerà la prima sosta nell’affascinante Cala Spinosa (Capo Testa), una cala avvolta da alte pareti granitiche scolpite da vento e mare. Si riprenderà la navigazione per l’isolotto della Marmorata costeggiando Santa Teresa, Punta Falcone (Punta estremo Nord della Sardegna). Arrivati all’Isolotto della Marmorata potrete cimentarvi con lo snorkeling nelle piccolissime insenature dai colori cristallini ricche di fauna marina.

Visitata baia la Marmorata si proseguirà verso cala Sambuco e cala Barcaccia. Due piccoli angoli di paradiso avvolti dalla macchia mediterranea e fondali incontaminati difficilmente raggiungibili in macchina e a piedi.

Incantati da questi pesaggi ci dirigeremo verso l’isola di Coluccia costeggiando Valle dell’Erica. L’isola è ricca di insenature rocciose e spiagge dalla sabbia bianca e grossolana, poco frequentate dai diportisti.

Visitati questi angoli di paradiso difficilmente raggiungibili da terra si farà rientro a Porto Pozzo per le 17:30.

 

Le escursioni potranno subire variazioni in relazione alle condizioni meteo marine, per cui in caso di cambiamenti metereologici  il comandante potrà variare o effettuare un’immediato rientro in porto per la stessa sicurezza dei passeggeri presenti a bordo.

Gallura Boat Service

di Marco Pagano

Loc. Marina di Porto Pozzo, 07028 
SANTA TERESA GALLURA SS
IT02639880901

Informazioni

13 Maggio 2019
13 Maggio 2019
13 Maggio 2019